Luca Romano – Comunità Cristiana Evangelica Montesarchio http://www.ccem.it Sperimenta la potenza di Dio Mon, 02 Dec 2019 11:52:00 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=5.4.15 La potenza del sangue di Cristo: lo spirito dell’uomo http://www.ccem.it/predicazione/la-potenza-del-sangue-di-cristo-lo-spirito-dell-uomo/ http://www.ccem.it/predicazione/la-potenza-del-sangue-di-cristo-lo-spirito-dell-uomo/#respond Sun, 01 Dec 2019 17:30:06 +0000 http://www.ccem.it/?post_type=sermon&p=543 In questa nuova serie di predicazioni vedremo come il sangue versato da Gesù al Getsemani, alla flagellazione ed alla croce abbia cambiato radicalmente la natura e la vita di coloro che credono in Lui. LUCA 23:33 Quando furono giunti al luogo detto «il Teschio», vi crocifissero lui e i malfattori, uno a destra e l’altro a sinistra. Copyright immagine http://www.freebibleimages.org/contributors/gnpi/

L'articolo La potenza del sangue di Cristo: lo spirito dell’uomo proviene da Comunità Cristiana Evangelica Montesarchio.

]]>
In questa nuova serie di predicazioni vedremo come il sangue versato da Gesù al Getsemani, alla flagellazione ed alla croce abbia cambiato radicalmente la natura e la vita di coloro che credono in Lui.

LUCA 23:33

Quando furono giunti al luogo detto «il Teschio», vi crocifissero lui e i malfattori, uno a destra e l’altro a sinistra.

Copyright immagine http://www.freebibleimages.org/contributors/gnpi/

L'articolo La potenza del sangue di Cristo: lo spirito dell’uomo proviene da Comunità Cristiana Evangelica Montesarchio.

]]>
http://www.ccem.it/predicazione/la-potenza-del-sangue-di-cristo-lo-spirito-dell-uomo/feed/ 0
La potenza della tua parola http://www.ccem.it/predicazione/la-potenza-della-tua-parola/ http://www.ccem.it/predicazione/la-potenza-della-tua-parola/#respond Sun, 01 Sep 2019 16:30:40 +0000 http://www.ccem.it/?post_type=sermon&p=498 Romani 10:5-11 Nuova Riveduta 5 Infatti Mosè descrive così la giustizia che viene dalla legge: «L’uomo che farà quelle cose vivrà per esse». 6 Invece la giustizia che viene dalla fede dice così: «Non dire in cuor tuo: “Chi salirà in cielo?” (questo è farne scendere Cristo), né: 7 “Chi scenderà nell’abisso?” (questo è far risalire Cristo dai morti)». 8 Che cosa dice invece? «La parola è vicino a te, nella tua bocca e nel tuo cuore». Questa è la parola della fede che noi annunciamo; 9 perché, se con la bocca avrai confessato Gesù come Signore e avrai creduto con il cuore che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarai salvato; 10 infatti con il cuore si crede per ottenere la giustizia e con la bocca si fa confessione per essere salvati. 11 Difatti la Scrittura dice: «Chiunque crede in lui, non sarà deluso». ROMANI 10:10 (Kenneth S. Wuest, The New Testament, an expanded translation) poiché con il cuore si esercita la fede con il risultato di giustizia, e con la bocca si fa confessione con il risultato di salvezza

L'articolo La potenza della tua parola proviene da Comunità Cristiana Evangelica Montesarchio.

]]>
Romani 10:5-11

Nuova Riveduta

5 Infatti Mosè descrive così la giustizia che viene dalla legge: «L’uomo che farà quelle cose vivrà per esse». 6 Invece la giustizia che viene dalla fede dice così: «Non dire in cuor tuo: “Chi salirà in cielo?” (questo è farne scendere Cristo), né: 7 “Chi scenderà nell’abisso?” (questo è far risalire Cristo dai morti)». 8 Che cosa dice invece? «La parola è vicino a te, nella tua bocca e nel tuo cuore». Questa è la parola della fede che noi annunciamo; 9 perché, se con la bocca avrai confessato Gesù come Signore e avrai creduto con il cuore che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarai salvato; 10 infatti con il cuore si crede per ottenere la giustizia e con la bocca si fa confessione per essere salvati. 11 Difatti la Scrittura dice: «Chiunque crede in lui, non sarà deluso».

ROMANI 10:10

(Kenneth S. Wuest, The New Testament, an expanded translation)

poiché con il cuore si esercita la fede con il risultato di giustizia, e con la bocca si fa confessione con il risultato di salvezza

L'articolo La potenza della tua parola proviene da Comunità Cristiana Evangelica Montesarchio.

]]>
http://www.ccem.it/predicazione/la-potenza-della-tua-parola/feed/ 0
Dio ha già fatto tutto http://www.ccem.it/predicazione/dio-ha-gia-fatto-tutto/ http://www.ccem.it/predicazione/dio-ha-gia-fatto-tutto/#respond Sun, 24 Mar 2019 17:30:12 +0000 http://www.ccem.it/?post_type=sermon&p=443 Giovanni 19:23 I soldati dunque, quando ebbero crocifisso Gesù, presero le sue vesti e ne fecero quattro parti, una parte per ciascun soldato. Presero anche la tunica, che era senza cuciture, tessuta per intero dall’alto in basso.

L'articolo Dio ha già fatto tutto proviene da Comunità Cristiana Evangelica Montesarchio.

]]>
Giovanni 19:23

I soldati dunque, quando ebbero crocifisso Gesù, presero le sue vesti e ne fecero quattro parti, una parte per ciascun soldato. Presero anche la tunica, che era senza cuciture, tessuta per intero dall’alto in basso.

L'articolo Dio ha già fatto tutto proviene da Comunità Cristiana Evangelica Montesarchio.

]]>
http://www.ccem.it/predicazione/dio-ha-gia-fatto-tutto/feed/ 0
La chiave per ricevere il miracolo http://www.ccem.it/predicazione/la-chiave-per-ricevere-il-miracolo/ http://www.ccem.it/predicazione/la-chiave-per-ricevere-il-miracolo/#respond Sun, 10 Feb 2019 17:30:28 +0000 http://www.ccem.it/?post_type=sermon&p=412 Giovanni 6:5-11 5 Gesù dunque, alzati gli occhi e vedendo che una gran folla veniva verso di lui, disse a Filippo: «Dove compreremo del pane perché questa gente abbia da mangiare?» 6 Diceva così per metterlo alla prova; perché sapeva bene quello che stava per fare. 7 Filippo gli rispose: «Duecento denari di pani non bastano perché ciascuno ne riceva un pezzetto». 8 Uno dei suoi discepoli, Andrea, fratello di Simon Pietro, gli disse: 9 «C’è qui un ragazzo che ha cinque pani d’orzo e due pesci; ma che cosa sono per tanta gente?» 10 Gesù disse: «Fateli sedere». C’era molta erba in quel luogo. La gente dunque si sedette, ed erano circa cinquemila uomini. 11 Gesù, quindi, prese i pani e, dopo aver reso grazie, li distribuì alla gente seduta; lo stesso fece dei pesci, quanti ne vollero

L'articolo La chiave per ricevere il miracolo proviene da Comunità Cristiana Evangelica Montesarchio.

]]>
Giovanni 6:5-11

5 Gesù dunque, alzati gli occhi e vedendo che una gran folla veniva verso di lui, disse a Filippo: «Dove compreremo del pane perché questa gente abbia da mangiare?» 6 Diceva così per metterlo alla prova; perché sapeva bene quello che stava per fare. 7 Filippo gli rispose: «Duecento denari di pani non bastano perché ciascuno ne riceva un pezzetto». 8 Uno dei suoi discepoli, Andrea, fratello di Simon Pietro, gli disse: 9 «C’è qui un ragazzo che ha cinque pani d’orzo e due pesci; ma che cosa sono per tanta gente?» 10 Gesù disse: «Fateli sedere». C’era molta erba in quel luogo. La gente dunque si sedette, ed erano circa cinquemila uomini. 11 Gesù, quindi, prese i pani e, dopo aver reso grazie, li distribuì alla gente seduta; lo stesso fece dei pesci, quanti ne vollero

L'articolo La chiave per ricevere il miracolo proviene da Comunità Cristiana Evangelica Montesarchio.

]]>
http://www.ccem.it/predicazione/la-chiave-per-ricevere-il-miracolo/feed/ 0
Sii guarito http://www.ccem.it/predicazione/sii-guarito/ http://www.ccem.it/predicazione/sii-guarito/#respond Sun, 14 Oct 2018 16:30:33 +0000 http://www.ccem.it/?post_type=sermon&p=371 Isaia 53:4-5 4 Tuttavia erano le nostre malattie che egli portava, erano i nostri dolori quelli di cui si era caricato; ma noi lo ritenevamo colpito, percosso da Dio e umiliato! 5 Egli è stato trafitto a causa delle nostre trasgressioni, stroncato a causa delle nostre iniquità; il castigo, per cui abbiamo pace, è caduto su di lui e mediante le sue lividure noi siamo stati guariti.

L'articolo Sii guarito proviene da Comunità Cristiana Evangelica Montesarchio.

]]>
Isaia 53:4-5

4 Tuttavia erano le nostre malattie che egli portava,
erano i nostri dolori quelli di cui si era caricato;
ma noi lo ritenevamo colpito,
percosso da Dio e umiliato!
5 Egli è stato trafitto a causa delle nostre trasgressioni,
stroncato a causa delle nostre iniquità;
il castigo, per cui abbiamo pace, è caduto su di lui
e mediante le sue lividure noi siamo stati guariti.

L'articolo Sii guarito proviene da Comunità Cristiana Evangelica Montesarchio.

]]>
http://www.ccem.it/predicazione/sii-guarito/feed/ 0
Preghiere esaudite http://www.ccem.it/predicazione/preghiere-esaudite/ http://www.ccem.it/predicazione/preghiere-esaudite/#respond Sun, 26 Nov 2017 18:00:09 +0000 http://www.ccem.it/?post_type=sermon&p=323/ Giovanni 11:41-42 41 Gesù, alzati gli occhi al cielo, disse: «Padre, ti ringrazio perché mi hai esaudito. 42 Io sapevo bene che tu mi esaudisci sempre; ma ho detto questo a motivo della folla che mi circonda, affinché credano che tu mi hai mandato».

L'articolo Preghiere esaudite proviene da Comunità Cristiana Evangelica Montesarchio.

]]>
Giovanni 11:41-42

41 Gesù, alzati gli occhi al cielo, disse: «Padre, ti ringrazio perché mi hai esaudito. 42 Io sapevo bene che tu mi esaudisci sempre; ma ho detto questo a motivo della folla che mi circonda, affinché credano che tu mi hai mandato».

L'articolo Preghiere esaudite proviene da Comunità Cristiana Evangelica Montesarchio.

]]>
http://www.ccem.it/predicazione/preghiere-esaudite/feed/ 0
Chi è Gesú? http://www.ccem.it/predicazione/chi-e-gesu/ http://www.ccem.it/predicazione/chi-e-gesu/#respond Sun, 02 Jul 2017 16:30:00 +0000 http://www.ccem.it/?post_type=sermon&p=293/ Matteo 16:13-15 13 Poi Gesù, giunto nei dintorni di Cesarea di Filippo, domandò ai suoi discepoli: «Chi dice la gente che sia il Figlio dell’uomo?» 14 Essi risposero: «Alcuni dicono Giovanni il battista; altri, Elia; altri, Geremia o uno dei profeti». 15 Ed egli disse loro: «E voi, chi dite che io sia?» 16 Simon Pietro rispose: «Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente».

L'articolo Chi è Gesú? proviene da Comunità Cristiana Evangelica Montesarchio.

]]>
Matteo 16:13-15

13 Poi Gesù, giunto nei dintorni di Cesarea di Filippo, domandò ai suoi discepoli: «Chi dice la gente che sia il Figlio dell’uomo?» 14 Essi risposero: «Alcuni dicono Giovanni il battista; altri, Elia; altri, Geremia o uno dei profeti». 15 Ed egli disse loro: «E voi, chi dite che io sia?» 16 Simon Pietro rispose: «Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente».

L'articolo Chi è Gesú? proviene da Comunità Cristiana Evangelica Montesarchio.

]]>
http://www.ccem.it/predicazione/chi-e-gesu/feed/ 0
Vivere nella dimensione di Dio http://www.ccem.it/predicazione/vivere-nella-dimensione-dio/ http://www.ccem.it/predicazione/vivere-nella-dimensione-dio/#respond Sun, 26 Feb 2017 17:30:16 +0000 http://www.ccem.it/?post_type=sermon&p=258/ Efesini 3:14-19 14 Per questo motivo piego le ginocchia davanti al Padre, 15 dal quale ogni famiglia nei cieli e sulla terra prende nome, 16 affinché egli vi dia, secondo le ricchezze della sua gloria, di essere potentemente fortificati, mediante lo Spirito suo, nell’uomo interiore, 17 e faccia sì che Cristo abiti per mezzo della fede nei vostri cuori, perché, radicati e fondati nell’amore, 18 siate resi capaci di abbracciare con tutti i santi quale sia la larghezza, la lunghezza, l’altezza e la profondità dell’amore di Cristo 19 e di conoscere questo amore che sorpassa ogni conoscenza, affinché siate ricolmi di tutta la pienezza di Dio.

L'articolo Vivere nella dimensione di Dio proviene da Comunità Cristiana Evangelica Montesarchio.

]]>
Efesini 3:14-19

14 Per questo motivo piego le ginocchia davanti al Padre, 15 dal quale ogni famiglia nei cieli e sulla terra prende nome, 16 affinché egli vi dia, secondo le ricchezze della sua gloria, di essere potentemente fortificati, mediante lo Spirito suo, nell’uomo interiore, 17 e faccia sì che Cristo abiti per mezzo della fede nei vostri cuori, perché, radicati e fondati nell’amore, 18 siate resi capaci di abbracciare con tutti i santi quale sia la larghezza, la lunghezza, l’altezza e la profondità dell’amore di Cristo 19 e di conoscere questo amore che sorpassa ogni conoscenza, affinché siate ricolmi di tutta la pienezza di Dio.

L'articolo Vivere nella dimensione di Dio proviene da Comunità Cristiana Evangelica Montesarchio.

]]>
http://www.ccem.it/predicazione/vivere-nella-dimensione-dio/feed/ 0
Sii folle http://www.ccem.it/predicazione/sii-folle/ http://www.ccem.it/predicazione/sii-folle/#respond Sun, 18 Dec 2016 18:00:32 +0000 http://www.ccem.it/?post_type=sermon&p=221/ 1 Corinzi 2:14; 1:18 14 Ma l’uomo naturale non riceve le cose dello Spirito di Dio, perché esse sono pazzia per lui; e non le può conoscere, perché devono essere giudicate spiritualmente. 18 Poiché la predicazione della croce è pazzia per quelli che periscono, ma per noi, che veniamo salvati, è la potenza di Dio;

L'articolo Sii folle proviene da Comunità Cristiana Evangelica Montesarchio.

]]>
1 Corinzi 2:14; 1:18

14 Ma l’uomo naturale non riceve le cose dello Spirito di Dio, perché esse sono pazzia per lui; e non le può conoscere, perché devono essere giudicate spiritualmente.
18 Poiché la predicazione della croce è pazzia per quelli che periscono, ma per noi, che veniamo salvati, è la potenza di Dio;

L'articolo Sii folle proviene da Comunità Cristiana Evangelica Montesarchio.

]]>
http://www.ccem.it/predicazione/sii-folle/feed/ 0
Cosa pensa Dio quando chiama il tuo nome http://www.ccem.it/predicazione/cosa-pensa-dio-chiama-nome/ http://www.ccem.it/predicazione/cosa-pensa-dio-chiama-nome/#respond Sun, 09 Oct 2016 16:30:47 +0000 http://www.ccem.it/?post_type=sermon&p=179 Genesi 32:24-30 24 Giacobbe rimase solo e un uomo lottò con lui fino all’apparire dell’alba; 25 quando quest’uomo vide che non poteva vincerlo, gli toccò la giuntura dell’anca, e la giuntura dell’anca di Giacobbe fu slogata, mentre quello lottava con lui. 26 E l’uomo disse: «Lasciami andare, perché spunta l’alba». E Giacobbe: «Non ti lascerò andare prima che tu mi abbia benedetto!» 27 L’altro gli disse: «Qual è il tuo nome?» Ed egli rispose: «Giacobbe». 28 Quello disse: «Il tuo nome non sarà più Giacobbe, ma Israele, perché tu hai lottato con Dio e con gli uomini e hai vinto». 29 Giacobbe gli chiese: «Ti prego, svelami il tuo nome». Quello rispose: «Perché chiedi il mio nome?» 30 E lo benedisse lì. Giacobbe chiamò quel luogo Peniel, perché disse: «Ho visto Dio faccia a faccia e la mia vita è stata risparmiata».

L'articolo Cosa pensa Dio quando chiama il tuo nome proviene da Comunità Cristiana Evangelica Montesarchio.

]]>
Genesi 32:24-30

24 Giacobbe rimase solo e un uomo lottò con lui fino all’apparire dell’alba; 25 quando quest’uomo vide che non poteva vincerlo, gli toccò la giuntura dell’anca, e la giuntura dell’anca di Giacobbe fu slogata, mentre quello lottava con lui. 26 E l’uomo disse: «Lasciami andare, perché spunta l’alba». E Giacobbe: «Non ti lascerò andare prima che tu mi abbia benedetto!» 27 L’altro gli disse: «Qual è il tuo nome?» Ed egli rispose: «Giacobbe». 28 Quello disse: «Il tuo nome non sarà più Giacobbe, ma Israele, perché tu hai lottato con Dio e con gli uomini e hai vinto». 29 Giacobbe gli chiese: «Ti prego, svelami il tuo nome». Quello rispose: «Perché chiedi il mio nome?» 30 E lo benedisse lì. Giacobbe chiamò quel luogo Peniel, perché disse: «Ho visto Dio faccia a faccia e la mia vita è stata risparmiata».

L'articolo Cosa pensa Dio quando chiama il tuo nome proviene da Comunità Cristiana Evangelica Montesarchio.

]]>
http://www.ccem.it/predicazione/cosa-pensa-dio-chiama-nome/feed/ 0